Il weekend appena finito
ha visto il Monza Chapter impegnato a presenziare in tutta Italia a vari eventi motociclistici. 


Una delegazione di 9 persone sono partite giovedì alla volta di Sorrento per partecipare al raduno “Benvenuti in Paradiso”… e chi non lo sarebbe stato girando per la costiera amalfitana mangiando babbà e bevendo limoncello?? 
Mentre 4 lady-bikers hanno raggiunto, sabato mattina, Bologna per un raduno “only ladies”, del quale i particolari arriveranno direttamente dalle “turtelin” 🙂 
E poi ci sono stati 42 soci che domenica mattina sono andati a Casale Monferrato per partecipare alla 16° edizione di Riso & Rose, manifestazione che raccoglie insieme natura e gusto. 
Nel centro del paese c’erano stand di ogni genere, non solo gastronomici, e la possibilità di assaggiare il riso alle rose, servito dal Mengaggi della TV, che ha voluto in prima fila qualche gilet del Monza. 
La partenza è stata alle 09.30 e attraverso statali, dopo due ore di trotto, costeggiando anche le risaie piemontesi siamo arrivati a destinazione.
Un giretto di 300 km in tutto, che ha visto partecipare anche delle novelle motocicliste che con disinvoltura e senza affanno hanno superato la prova del battesimo. 
Una volta parcheggiate e sistemate le moto, poco prima di iniziare a visitare gli stand sparsi per il paese, veniamo invitati da una simpatica comunità di zingarelli (golosi di moto) a partecipare al gioco “su su ruba la moto anche tu”.
Così ci siamo alternati a curare le moto.
In definitiva questa marcatura a uomo, ha fatto finire la sfida in pari. Vabbè, ci vedremo il prossimo anno per la rivincita…sicuro proprio! 
E’ pomeriggio quando sulla strada del ritorno, c’è chi fa sosta al ponte di Bereguardo e chi va dritto a casa. 
La manifestazione non ha convinto molto, direi un pò scarsa nell’organizzazione, ma non importa la giornata è stata ugualmente piacevole, con la soddisfazione dei partecipanti, che hanno condiviso sole e compagnia. 
In attesa del 2 Giugno, per l’arrampicata in Garfagnana, ci vediamo ogni sabato pomeriggio in Concessionaria. 

We turn away the clouds…

X
Add to cart