Chromosome on the road Ieri sera, 3 Ottobre 2017, grande serata al Controluce di Brugherio; Andrea e Gian Piero hanno portato una ventata di ottimismo nei nostri cuori.
L’occasione è stata incontrarli, per un happy hour di beneficenza, durante una tappa del loro viaggio; accolti da Lella e Guglielmo ed ospitati dalla Concessionaria, ci hanno raccontato la loro storia, una storia di amicizia, di solidarietà e di avventura.
Una graditissima sorpresa è stata la presenza del Sindaco di Brugherio Marco Troiano e della Vice Sindaco Giovanna Borsotti che, insieme a tutti quanti noi, si sono uniti ad ascoltare il progetto raccontato da Gian Piero.
Man mano che si addentrava nei dettagli traspariva dai suoi occhi la felicità e l’orgoglio di essere riuscito nell’impresa di far vivere a questi ragazzi lo spirito di chi “va in giro in moto”.
La loro avventura ci ricorda prepotentemente il significato della parola “biker” e così, grazie a loro, si percepisce profondamente il significato della frase “è più importante il viaggio della meta”.
8000 km, per tutta l’Italia, respirare l’aria dell’avventura, senza voler ricercare alberghi stellati, ma ben felici di accettare la sistemazione che viene loro offerta e così facendo, questi ragazzi vivono un’esperienza indimenticabile.
Domani ripartono, destinazione… laggiù… da qualche parte!!
Buon viaggio ed arrivederci a presto, ciao Andrea, ciao Gian Piero