A CASA DEL GOLDEN HILLS CHAPTER

E’ sabato mattina, il sole splende e già so che si prospetta un weekend di quelli belli, fatto di Kilometri in ottima compagnia con il Chapter di Monza.

Sono nuova, sono rossa, mi chiamo El Diablo # 562 e la strada per Arezzo ci aspetta.

Viaggiamo compatti, ci sono 2 amazzoni che guidano in scioltezza come se fossero nate per quello, la strada scorre veloce sotto le nostre ruote ed il sole illumina i volti dei nostri riders che sorridono pregustandosi quello che si annuncia essere veramente un bel viaggio insieme.

Dopo essere usciti dall’autostrada ci inerpichiamo per le colline bolognesi e curva a destra, e curva a sinistra e prima sali per poi scendere ed io prendo sempre più confidenza con la strada, il mio elemento naturale, e devo dire che le premesse si stanno mantenendo tutte nel migliore dei modi.

Dopo alcune ore, 400 Kilometri e diverse centinaia di curve eccoci arrivati in quel di Arezzo dove i ragazzi del Golden Hills Chapter ci attendono, l’occasione è propizia per salutare vecchi amici di altri Chapter con cui si sono condivise tante esperienze in giro per l’italia e fare la conoscenza di nuovi con cui sarà bello incontrarsi in eventi futuri.

Partiamo per il Run del pomeriggio che ci vede attraversare la città di Arezzo tra ali festanti di folla manco fossimo i Maneskin (😊).

Dopo un breve tragitto che ci ha visto circumnavigare la cinta muraria della città approdiamo a Ruscello, circondati dal verde dove ceneremo e canteremo e balleremo e brinderemo tutti insieme (per lo meno lo faranno i nostri centauri mentre noi aspetteremo pazienti fuori facendoci vicendevole compagnia).

La cena è in piena atmosfera fraterna e conviviale, condita con tanta simpatia ed affetto reciproco di tutti i partecipanti, a far da colonna sonora ci sono dei must degli anni passati che tutti conoscono e cantano a squarciagola da Anima Mia a Maledetta Primavera per poi derivare su O Surdato NNammurato per non dimenticare poi “Fatece largo che Passamo Noi..” e ballare sulle note della dance anni 80/90 etc…, insomma tutti si divertono alla grande; diversi sono i Chapter intervenuti che si avvicendano per il rituale scambio di doni, dopo diverse ore la serata volge al termine e chi parte il giorno dopo di prima mattina saluta gli amici con la promessa di ritrovarsi quanto prima. Un plauso particolare va ai padroni di casa del Golden Hills Chapter che hanno fatto di tutto per farci sentire in famiglia.

La domenica mattina ripartiamo sotto un cielo un po’ velato. La strada che ci aspetta è quella del versante tirrenico, le curve sono tante quante quelle dell’andata ed il panorama è da cartolina, visitiamo nella provincia di Siena la Città fortificata di Monteriggioni, citata da Dante nella Divina Commedia.

Ci snodiamo poi lungo la Volterrana, circondati dai dolci declivi della provincia di Pisa dove il Ravizzone o Colza che dir si voglia tinge i prati di quel colore giallo che ti fa dire “ Ecco siamo in Primavera” ( non quella cantata dalla Goggi però… ), arriviamo in cima al colle dove ci accoglie la città di Volterra, una delle città stato dell’antica Etruria ma anche residenza dei Volturi ( per gli amanti di Twilight ), una breve sosta per rifocillarci con i panini della tradizione e poi si riparte visto che la strada è ancora lunga ed il meteo si prospetta avverso in certi tratti.

Curve e ricurve e ancora saliscendi si passa per la Versilia per poi scavallare attraverso la Cisa, un po’ d’acqua l’abbiamo presa… giusto quel che basta per conciarci come delle moto da cross …

Eccoci ora arrivati in prossimità di casa, ci salutiamo con calore ed il piacere di aver passato insieme un weekend sereno, in pace e divertente, siamo stati proprio bene e stiamo già aspettando le prossime occasioni da condividere.

Bilancio? altamente positivo: circa 1.000 Km, un numero nutritissimo di curve, un repertorio musicale degno delle 73 edizioni del Festival di Sanremo ma soprattutto affiatamento e coesione, grazie a Ferro “The Director” per averci fatto da guida in modo encomiabile.

Perchè alla fine la regola è sempre e solo quella: come passa bene il tempo quando ci si diverte e stiamo già aspettando i prossimi Run da vivere insieme!

E comunque ricordatevi sempre. …

                                     Motore…Ciak…Azione !

Stay Tuned

Vostro Mauro Sarti     con El Diablo #562

                          &                         

C  U  On THE ROAD