Una domenica perfetta trascorsa con amici fino a tardo pomeriggio, con cui ci siamo trovati per una grigliata come quelle che si organizzano a Luglio.
L’idea è nata a Guglielmo e Lella, dealers del concessianario Harley Davidson Monza, che hanno avuto piacere di condividere un pranzo domenicale con amici…la “solita tavolata” di 200 persone.


Ripeto 200, per chi pensa che abbia aggiunto erroneamente uno zero in più. Naturalmente per una tavolata grande ci vuole una griglia gigante e tanta legna. Preparata la brace si apre il sipario e la carne prende la scena sulla griglia rovente e cuoce lentamente.
Per dare le giuste attenzioni a tutte le starlette schierate sul fuoco (pollo,salamenlle,agnello e costine) sono arrivati da tutta Brianza, professionisti del barbecue, che con tecniche di cottura segretissime, hanno allietato il palato dei commensali in modo egregio.
Ma il fuoco che arde, sarebbe un peccato spegnerlo, e allora dopo la carne diamo il via a un giro di castagne scoppiettanti che riscaldano gli animi e per tenere alto il ritmo delle chiacchere ci si aiuta con il vino.
Una stretta di mano, un sorriso, un “cinque”sono la giusta risposta all’evento ben riuscito: complimenti!
Grazie a tutti quelli che prima di mangiare e alla fine per digerire, non sono rimasti con le mani in tasca, ma hanno dato un aiuto a trasformare il parcheggio della concessionaria in un angolo della California, la rinomata “Conco beach”, dove tra palme e birra si fa festa al caldo…anche se è Novembre e c’è la nebbia.

Grazie a chi c’era e grazie per l’invito. 

Vous voir bientôt, au revoir! 

X
Add to cart